Pubblicità Progresso

Oggi è il mio compleanno e ho ricevuto una bella notizia proprio dalla Fondazione Pubblicità Progresso : sono stato selezionato tra i vincitori del concorso letterario “On The Move 2011” , con tanto di bannerino nella home page !

E’ un concorso indetto da Pubblicità Progresso nell’ambito di un roadshow a tappe finalizzato a diffondere la cultura della Comunicazione Sociale in Italia.

L’edizione 2011 è dedicata al volontariato (in occasione dell’Anno Europeo del Volontariato) e allo sviluppo sostenibile (anche in preparazione all’Expo 2015). Questa iniziativa si inserisce nel programma di attività che Pubblicità Progresso promuove da anni per la crescita di una vera cultura della comunicazione sociale.

Ho partecipato con un breve racconto che vuole vedere il fenomeno del volontariato con gli occhi di chi è assistito, di chi, proprio malgrado, è parte integrante ma passiva delle attività di assistenza e, talvolta, vive questa condizione con il disagio di chi si sente di peso per le altre persone, soprattutto per quelle che lo assistono, le quali, nonostante la compassione che possono provare, non si renderanno mai conto fino in fondo di quanto egli stesso sia il primo a non volersi trovare nella condizione di dover chiedere aiuto. Ma sarà un imprevisto a far cambiare per sempre al protagonista il modo in cui fino a quel momento ha guardato i volontari.

Il premio in palio è un viaggio a Strasburgo di tre giorni, seguito dalla Premiazione allo IULM di Milano il 18 Novembre 2011 durante il C4H, la VII Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale.

Proprio una bella sorpresa per il mio compleanno!

2 commenti su “Pubblicità Progresso

  1. I don’t even know the way I stopped up here, however I assumed this publish used to be great. I don’t
    understand who you are however definitely you’re going to a well-known blogger in case you aren’t already.
    Cheers!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.